GARANZIA ITALIANA

LA DME - Digital Media Elettronica offre garanzia italiana di 2 anni* per i clienti privati e di 1 anno* per le aziende. I vantaggi della garanzia italiana comportano la spedizione, in caso di esercizio del diritto di garanzia, del prodotto in Italia e non in un paese estero. Questo significa spese di spedizione ragionevoli, tempi brevi, contatto diretto con la nostra azienda in lingua italiana.

LA DME - Digital Media Elettronica offre garanzia integrale su difetti di fabbricazione per ogni parte e per ogni componente delle biciclette commercializzate, inclusa la parte elettrica e la parte meccanica.

Non vengono riconosciuti in garanzia danni causati da cadute, collisioni, sovratensioni elettriche, cattiva cura e manipolazione arbitraria – anche parziale – delle parti elettriche e meccaniche.

Nello specifico, la garanzia non ha validità per i seguenti motivi:

  • Mancata regolazione di parti meccaniche (cambio, freni, sella, manubrio, pedali, ecc.)
  • Naturale usura dei materiali logorabili: pneumatici, freni, cavi e tiranti, molle, guarnizioni, pedane, carrozzerie, decalcomanie e adesivi, catena, raggi delle ruote, cuscinetti
  • Uso improprio da parte dell'acquirente (noleggio, competizioni, sovraccarico, fuori strada, ecc.)
  • Naturale decadimento della capacità della batteria nel tempo
  • Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati
  • Danni derivanti da shock, caduta o collisione
  • Guasti causati da utilizzo che non rispetti le note contenute nel manuale d'uso consegnato al Cliente all’acquisto del veicolo. In particolare: prodotti non protetti dalle intemperie nel rimessaggio quotidiano e in particolare non più funzionanti a causa di umidità; cedimenti strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due); guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione
  • Sono inoltre esclusi da ogni Garanzia i prodotti utilizzati per attività commerciali di affitto, noleggio o utilizzi equivalenti
  • Sono altresì esclusi dalla Garanzia i prodotti utilizzati per competizioni o condizioni tipiche di un utilizzo esasperato
  • Sono esclusi danni conseguenti al trasporto ove effettuato a cura del Cliente. In caso di ricevimento di materiale danneggiato dopo un trasporto di terzi, il Cliente è tenuto a denunciarne immediatamente l'evenienza presso il mittente avvalendosi del sistema "ticket" disponibile alla voce "assistenza prodotti".

Rispettare le norme e le avvertenze citate nel manuale d’uso e manutenzione. Conservare con cura il manuale d’uso e manutenzione. Non saranno riconosciuti i danni causati dalla cattiva cura o denunciati dopo la scadenza della garanzia.

(*) La garanzia sulla batteria è di 1 anno sia per i clienti privati, sia per le aziende.


 
//